News, Vasco Rossi

Vasco Rossi: è iniziato il Live Kom 2011

2011-06-06

Vasco Rossi: è iniziato il Live Kom 2011

La prima data del Live Kom 2011 è iniziata oggi 5 giugno 2011 ad Ancona: 30 mila spettatori, cancelli aperti alle 15:30, anche se lo spettacolo comincera’ solo alle 21, Vasco Rossi ha dato il via alle sue esibizioni sui palchi italiani per la gioia di tutti suoi fan che lo attendevano ormai da un anno. La pioggia non ha scoraggiato nessuno degli amanti di Blasco, erano tutti lì per sentirlo cantare e per vederlo nelle sue perfomance.

Ancona farà da tappa-test per il vero e proprio tour che avrà inizio ufficialmente sabato prossimo all’Heineken Jammin’ Festival 2011. Il Live Kom sarà una tourneè infuocata nel verso senso della parola, pare infatti che per la scenografia verranno allestite fiamme alte circa 10 metri, con l’intento di trasmettere ai fan un’atmosfera infernale.

Il cantante per questo tour non si è fatto mancare niente: ci saranno almeno 230 persone tra autisti, cuochi e musicisti. Della band ci saranno i componenti storici: Claudio Golinelli al basso, Matt Laug alla batteria, Maurizio Solieri e Stef Burns , fresco sposo con Maddalena Corvaglia alle chitarre, Alberto Rocchetti al pianoforte, tastiere e cori, Andrea Innesto al sax e cori, Frank Nemola alla tromba, tastiere e cori e Clara Moroni ai cori. Sarà, inoltre, presente un corpo di ballo per rendere ancora più suggestive ed interessanti le esibizioni di Vasco Rossi.

Non c’è ancora una vera e propria scaletta ufficiale che ci informi circa i brano che verranno cantati da Blasco, ma si può facilmente suppore che si esibirà cantando i testi dell’album Vivere O Niente.

Dopo Ancona, ci saranno ovviamente altre tappe in cui il cantante sosterà per deliziarci con le sue note e le sue parole. All’inizio ci sarà anche Emma Marrone che fungerà da opening act.

Ecco le prossime date del Live Kom 2011:

  • Sabato 11 giugno Mestre Heineken Jammin Festival
  • Giovedì 16 giugno Milano, Stadio San Siro
  • Venerdì 17 giugno Milano, Stadio San Siro
  • Domenica 26 giugno Messina, Stadio San Filippo
  • Venerdì 1 luglio, Roma, Stadio Olimpico

Federica Perrot

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?