Biagio Antonacci, Concerti, Eventi musicali

Biagio Antonacci tappa a Venezia, ultimo live del 2011

2011-07-23

Biagio Antonacci tappa a Venezia, ultimo live del 2011

Il cantautore Biagio Antonacci questa sera si esibirà per l’ultimo live del 2011 a Venezia, nella prestigiosa e splendida Piazza San Marco. Un concerto che ripercorre la linea già adottata per il concerto al Colosseo, valorizzando in questo modo la cultura del nostro Paese. Biagio Antonacci non darà vita al classico concerto, con la sua musica travolgente, passionale e ritmata, ma si tratterà di un live più acustico, accompaganto da un quartetto d’archi, da un’arpa, da una fisarmonica, un sound molto leggero ed intimo.

Se il concerto al Colosseo aveva scaturico qualche polemica, per timore che potesse subire dei danni il grande monumento storico, a Venezia i biglietti sono ancora disponibili e già 5000 tagliandi sono stati venduti. Biagio Antonacci sta sempre più dimostrando di tenere molto a cuore la bellezza della nostra Italia, questi concerti hanno come scopo quelli di valorizzare la storia, ma ovviamente i vari beni culturali del nostro Paese.

Già dai tre concerti all’Arena di Verona si era capita la volontà di Biagio Antonacci, pronto a mettere al servizio la sua musica per una buona causa. Una musica sicuramente più spirituale volta più che altro a non rovinare la sacralità dei luoghi dove viene esibita. Dopo il concerto di questa sera Biagio Antonacci si rifugerà nei suoi studi di registrazione per iniziare a preparare il nuovo album, ma il cantautore ha dichiarato che continuerà anche a scrivere canzoni per le varie cantanti, il suo sogno resta però una collaborazione con Mina.

cosa ne pensi?