Concerti, Eventi musicali, Ligabue, Video musicali

Campovolo: 100mila biglietti venduti per il concerto di Ligabue

16-06-2011

Campovolo: 100mila biglietti venduti per il concerto di Ligabue

Manca appena un mese a  Campovolo 2.0, il grande concerto di Ligabue che si terrà nell’areoporto di Reggio Emilia. Dopo aver registrato 600mila biglietti venduti nell’ultimo anno tra concerti e stadi, ecco che arriva un’altra grande soddisfazione: per il concerto del 16 luglio la vendita dei biglietti è salita a 100mila. Un grande risultato che ha permesso agli organizzatori di decidere la messa in vendita di altri 10mila biglietti.

Saranno così in 110 mila ad assistere al grande concerto di Ligabue, durante il quale riproporrà delle sue vecchie hit  dei suoi album passati e i brani del nuovo lavoro, Arrivederci Mostro, anticipato dall’uscita del singolo Il Meglio Deve Ancora Venire. Ma il cantante ci ha riservato anche due inediti a cui ha sempre lavorato ma non ha mai inserito nei suoi cd, uno del periodo con i Clandestino e uno del periodo con La Banda.

Il tutto avverrà su di un palco lungo ottanta metri, sul quale Ligabue si esibirà insieme alla sua band storica, a partire da ClanDestino fino a La Banda, con incursioni di Mauro Pagani, Kaveh Rastegar e Michael Urbano. Il concerto sarà presentato da delle band esordienti, che fungeranno da  opening act grazie al contest, promosso sempre da LigaChannel, “Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo!”

In attesa di Campovolo 2.0 che  si terrà il 16 luglio a Reggio Emilia, possiamo ascoltare il nuovo singolo di Ligabue guà disponibile in radio, Il peso della valigia.

Federica Perrot

cosa ne pensi?