Concerti, Eventi musicali

Festa della Musica Europea:il 21 giugno a Roma la musica di tutti

2011-06-13

Festa della Musica Europea:il 21 giugno a Roma la musica di tutti

Il 21 giugno a Roma si terrà il Festival della Musica Europea, una manifestazione che viene celebrata ogni anno in occorrenza del solstizio d’estate. Il Festival è aperto a tutti coloro che hanno intenzione di esibirsi, professionisti e non, dinanzi ad un vasto pubblico curioso di conoscere e scoprire nuovi talenti.

La Fete de la Musique fu lanciata in Francia nel 1982 e da allora hanno aderito molti Paesi diventando un autentico  fenomeno. Nel 2009 è stata sancita una collaborazione tra il Ministero dei Beni e Attività Culturali e l’Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica attraverso una convenzione, mirata a sviluppare e coinvolgere sempre più città all’evento musicale che celebra il solstizio d’estate.

Inoltre si è anche pensato ad una collaborazione tra i Ministeri della cultura francese e italiana per amplificare e favorire gli scambi artistici dei due paesi, in modo da dare anche più visibilità ai talenti che ne faranno parte.

Il festival è aperto a tutti, saranno coivolti tutti i generi professionali per rendere la manifestazione più popolare e per riunire le persone di tutte le condizioni sociali. Il prossimo 21 giugno si creerà, dunque, l’occasione per organizzare un evento di dimensione sociale, nazionale ed europeo per tutte le città italiane.

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?