Cd in uscita, Interviste esclusive
Ziggy Marley: Wild and free e Marijuanaman, album e fumetto in uscita
2011-05-12
Ti piace questo Articolo?
Il 14 Giugno uscirà il suo nuovo album “Wild and free” e da poco ha pubblicato il fumetto “Marijuanaman”: Ziggy Marley, figlio del più celebre cantante e musicista giamaicano Bob Marley, anche lui cantante di musica reggae, ha intenzione di dare un colpo di acceleratore alla propria carriera.
“Lo scopo del mio album è uno soltanto: voglio far conoscere i benefici della marijuana al mondo, che non sono solamente quelli del divertimento come qualcuno crede”. La sua cultura in effetti è molto lontana dalla nostra, e spesso viene giudicata a priori come malata, senza capire che si tratta semplicemente di un modo di vivere e di pensare lontanissimo dal nostro.
Il suo stesso fumetto infatti cerca di spiegare una filosofia di vita tutta particolare, che abbiamo imparato a conoscere già con la rivoluzione musicale che apportò suo padre. Marijuanaman ha come protagonista un supereroe, reso tale solo dall’ uso della marijuana, che si scaglierà, una volta consapevole dei propri superpoteri, contro una casa farmaceutica.“Tutti ritengono che la marijuana sia una droga, qualcosa di negativo dunque, si associa la marijuana allo spaccio quindi ai criminali. Il mio supereroe invece è un esempio positivo, è questo che voglio mostrarvi”.
cosa ne pensi?