Ora, Jovanotti: il nuovo album con cover, testo e tracklist recensito per voi
2011-04-27
Ti piace questo Articolo?
Il 25 g ennaio 2011 è uscito il nuovo disco di Jovanotti, Ora, a tre anni dal suo ultimo album “Safari”. La cover di Ora insiste sulle vicende personali del cantautore, imprimendo alla musica un ritmo elettronico. Questo nuovo album di Jovanotti è un disco allegro per compensare il periodo difficile che ha attraversato.
“Come in molti sanno quest’anno ho perso mia madre. Lei amava la musica festosa e mi ha trasmesso questa cosa che io ho riversato nel sound della mia nuova discografia” dichiara Lorenzo Cherubini circa la creazione del suo nuovo album.
Con il suo nuovo testo, Ora, Jovanotti è riuscito a creare dei ritmi coinvolgenti senza mai far mancare un tocco di raffinatezza. Il cantante ha prodotto una discografia post-moderna che unisce pop e word music, house e ballata, ottenendo plausi e consensi unanimi tra il pubblico ma anche nella critica.
Lorenzo Cherubini si presenta, dunque, con un nuovo sound che ci fa capire che da Safari non ha smesso di lavorare un attimo e pur stupendoci con le sue innovazioni non ha mai avuto intenzione di tradire il suo passato musicale.
La tracklist completa è composta da 25 brani, presentati in anteprima dal singolo “Tutto l’amore che ho”.
cosa ne pensi?