News, Vasco Rossi, Video musicali

Vasco Rossi: il suo ritiro non è accettato.

28-06-2011

Vasco Rossi: il suo ritiro non è accettato.

Qualche giorno fa Vasco Rossi ha annunciato in un’intervista al tg1 di volersi dimettere dalla vita di rockstar, ritenendo di avere un’età ormai avanzata per poter continuare con questo stile di vita.

Ma i suoi fan non sembrano approvare una simile decisione e ciò è dimostrato anche dal fatto che sulla pagina ufficiale di Facebook del Blasco molti di loro scrivono “Dimissioni non accettate” oppure mostrano la loro disapprovazione in ogni modo possibile. C’è anche chi gioisce per questa notizia perchè non amante di Vasco Rossi e, inoltre, c’è un terzo filone di pensieri che ragiona come Morgan, cioè che Blasco è ormai morto stilisticamente e non scrive più canzoni al livello di Albachiara.

Altri fan lo paragonano al leader dei Rolling Stones: ” Vasco, tu sei una grande rockstar, la più grande in Italia, e come tutti i più grandi non puoi mollarci così, Dai, Mick Jagger ha quasi settant’anni e ancora parla di world tour. Dai, tu a confronto sei un ragazzino!”. Forse è un pò esagerato, ma  dinanzi a tanto affetto  c’è poco da dire. I fan chiedono una sola cosa a Vasco Rossi, quella di non dimettersi, di non abbandonare la sua vita da rockstar. Un ragazzo ha addirittura ammesso di “aver pianto come un vitello scannato” perchè non sono Vasco ha dovuto cancellare la data di Messina a cui il ragazzo avrebbe partecipato, ma sentendo che il suo cantante preferito avrebbe dato le dimissioni e che questa sarebbe stata la sua ultima tournèè si è visto disperato e non ha vergogna ad ammetterlo.

Purtroppo è difficile accettare una scelta così, ma bisogna saper mettersi nei panni degli altri e Vasco, a quanto pare, non ce la fa più.

Federica Perrot

cosa ne pensi?