News, Video musicali

Michael Jackson: la giacca rossa di Thriller venduta all’asta

27-06-2011

Michael Jackson: la giacca rossa di Thriller venduta all’asta

La famosissima giacca del celebre re del pop, Michael Jackson, il cui valore potrebbe ammontare ad almeno 200 mila dollari, è stata venduta all’asta per 1,8 milioni di dollari (1,260 milioni di euro) dalla casa d’aste Julien’s di Beverly Hills.

Colui che l’ha acquistata è un commerciante d’oro, intenzionato ad utilizzarla per raccogliere denaro da destinare alla costruzione di ospedali per bambini in tutto il mondo. L’acquirente è già in possesso di un’altra giacca di Jacko e una chitarra degli U2.

I cimeli di Michael Jackson hanno raggiunto e superato il valore di oggetti appartenenti ad altri grandi della musica, come gli U2 e Madonna. Un paio di occhiali da sole del re del pop sono stati venduti per 60 mila dollari, mentre in cd We Are The World, ha raggiunto i 270 mila dollari.

La casa d’asta che ha venduto la celebre giacca rossa, indossata dal cantante defunto 2 anni fa e in onore del quale è stato fatto un concerto a Milano, era stimata tra i 200 mila e i 400 miladollari. Parte del ricavato andrà a Shambala Preserve.

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?