Gossip musicali, Video musicali

Rihanna fa scandalo: diventa un’assassina nel video “Man Down”

03-06-2011

Rihanna fa scandalo: diventa un’assassina nel video “Man Down”

Da poco più di una settimana Rihanna ha lanciato un nuovo video intitolato Man down, tratto dall’album Loud. Gli Stati Uniti hanno subito gridato allo scandalo, “minacciando” la cantante di non trasmettere il video durante le ore a fascia protetta. A questo punto ci si chiede cosa possa aver suscitato tanta disapprovazione  e la risposta arriva automaticamente con la visione di Man Down. Nel video la cantante barbadoriana veste i panni di un’incantevole assassina che uccide un uomo a sangue freddo.

 

In realtà non è il semplice assassinio ad essere contestato, quanto piuttosto, il messaggio che ne deriva: nel video, Rihanna è la vittima di una violenza sessuale che decide di farsi giustizia da sola, uccidendo per l’appunto il suo molestatore. Il significato che sta dietro questo tipo di azione indica una sfiducia nella giustizia di stato e per questo motivo è stato considerato un video diseducativo.

 

Negli ultimi tempi Rihanna, come Lady Gaga, è alla ribalta per i numerosi scandali di cui è protagonista. Solo poche settimane fa la cantante era su tutti i giornali per il bacio saffico tra lei e Britney Spears sul palco dei Billboard Music Awards, adesso è il video Man Down a far parlare di sè. Cosa ci riserverà Rihanna per il futuro?

Laura Cataldo

cosa ne pensi?