Muse

Muse: ad ottobre in studio per registrare il nuovo album

2011-05-21

Muse: ad ottobre in studio per registrare il nuovo album

Secondo alcune dichiarazione rilasciate da Dominic Howard, batterista dei Muse e Chris Wolstenholme bassista, i Muse starebbero già parlando di entrare in studio per registrare un nuovo album. La notizia è stata diffusa dall’NME, il New Musical Express che li ha incontrati a Londra.
Dominic parla di melodie soft, di nuovi accordi che Matthew Bellamy ha cominciato a sperimentare, a cui bisogna aggiungere la sezione ritmica che renderà, ovviamente, il tutto più “heavy” per un risultato originale, così come originali e innovativi sono tutti i lavori dei Muse.
Già il prossimo autunno sembrerebbe il momento scelto dalla band per poter cominciare il nuovo lavoro discografico, subito dopo gli ultimi appuntamenti live dell’estate, i Festival di Reading e di Leeds dove i Muse si esibiranno come headliner.

 

Secondo alcune voci, durante questi concerti, la band suonerà per l’ultima volta brani tratti dall’album “The Origin of Simmetry”, disco che ha decretato il loro successo su scala mondiale. The Origin of Simmetry contiene molti dei più apprezzati pezzi della band inglese come “New Born”, “Plug in Baby” e la cover “feeling good”. I tanti fan, sperano che questa sia soltanto una notizia infondata e non una decisione definitiva.

Intanto i Muse hanno ricevuto qualche giorno fa un importante riconoscimento: l’International Achievement Award durata la serata dedicata agli Ivor Novello Awards, una manifestazione in cui sono stati premiati i compositori e cantautori inglesi di maggiore successo.
Laura Cataldo

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?