News, Video musicali

Cinque ristampe dei Queen per ricordare Freddie

02-08-2011

Cinque ristampe dei Queen per ricordare Freddie

In occasione del sessantacinquesimo anniversario della nascita di Freddie Mercury, dal 5 settembre saranno disponibili le ristampe degli ultimi cinque dischi della band britannica: “The Works” del 1984, “A Kind Of Magic” del 1986, “The Miracle” del 1989, “Innuendo” del 1991 e “Made In Heaven“, ultimo album, del 1995, uscito postumo dopo la scomparsa del leggendario cantante.

 

Per la storia del rock le celebrazioni non sono mai troppe, e Freddie Mercury ha fatto la storia del rock negli 80′. Con la sua potente voce, ricca di sfumature, era capace di interpretazioni che hanno emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Quella delle ristampe è l’occasione per riascoltare la sua voce immortale e soprattutto per tramandarla alle nuove generazioni,  spesso ignare del grande patrimonio lasciato all’umanità da band come i Queen.

 

Il giorno della pubblicazione delle ristampe non è per niente casuale: il 5 settembre Mercury avrebbe compiuto 65 anni. Ma le celebrazioni per la band non sono finite;in autunno, infatti, per festeggiare al meglio i 40 anni di carriera dei Queen, verrà pubblicato un nuovo libro dedicato alla band, scritto da Harry Doherty, intitolato “40 years of Queen”. Si tratta quindi di un prodotto ufficiale, tant’è che la prefazione è stata scritta dagli stessi Roger Taylor e Brian May.

 

Luigi Benzoino

 


Cosa ti piace?

cosa ne pensi?