Cd in uscita, Concerti, Video musicali

Unica: il nuovo album di Antonello Venditti

26-07-2011

Unica: il nuovo album di Antonello Venditti

Antonello Venditti è tornato ancora una volta con un nuovo album, intitolato Unica. L’uscita del prossimo lavoro è prevista per il 29 novembre. Fermo dal 2007 con il disco Dalla Pelle al Cuore, adesso il cantante ci delizeirà con un altro suo capolavoro. Ma l’attesa della nuova discografia sarà anticipata dall’uscita, che avverrà tre settimane prima della data prevista per l’album, del primo singolo estraibile.

Ad accompagnare la pubblicazione di Unica, il nuovo album di  Antonello Venditti, ci sarà un tour , durante il quale  il cantante esiibrà live tutti i brani inediti. I concerti avranno inizio nei palasport il prossimo 8 marzo a Roma, per proseguire poi alla volta di Bari, Acireale, Conegliano, Milano, Ancona, Perugia, Bologna, Genova, Torino e Firenze: per l’occasione Heinz Music, Sony Music e F&P Group, rispettivamente etichetta, casa discografica e agenzia per l’attività live del cantautore capitolino, varerà un’operazione commerciale che permetterà ai titolari di un biglietto per i primi settori degli spettacoli dell’artista un pacchetto , chiamatoAntonello Venditti special experience, e  che darà diritto, oltre ad un’edizione speciale del nuovo album, a una card di accesso all’area live e a convenzioni speciali con hotel e ristoranti nella città che ospiterà l’evento. L’edizione “deluxe” dell’album, in ogni caso, sarà resa disponibile anche fuori dal pacchetto sia nella versione fisica che in quella digitale.

Antonello Venditti torna così nel panorama musicale con un nuovo lavoro ricco di inediti. Artista dal grande calibro, famoso per i suoi meravigliosi successi, tra cui Amici Mai, Che Tesoro Che Sei, Ogni Volta , ma anche Notte Prima degli Esami, divenuta ormai colonna sonora di film e periodi di studio.

Intanto, in attesa dell’uscita del prossimo nuovo album, Unica, godiamoci uno dei suoi vecchi capolavori, Amici Mai:

Federica Perrot

 

cosa ne pensi?