Eventi musicali, Gossip musicali, Ligabue, Video musicali

Ligabue, unico italiano con 13 dischi in classifica

09-07-2011

Ligabue, unico italiano con 13 dischi in classifica

Questa settimana la GfK Retail and Technology Italia ha diffuso la classifica dei dischi più venduti in Italia e Luciano Ligabue risulta essere l’artistapiù venduto” con bel 13 dischi in chart contemporaneamente. E’ la prima volta che un artista italiano detiene un record così importante. Non è facile mantenere in classifica più di un disco e Ligabue ci è riuscito con ben 13 album. Ciò non può che confermare quanto il rocker di Correggio sia amato dal suo pubblico.

 

I famosi 13 dischi con i quali Liga ha ottenuto questo importante record sono: al 6° posto”Arrivederci, Mostro!”,  al 16° posto “Sette Notti In Arena”,  al 19° posto “Secondo Tempo”,  al 23° “Primo Tempo”,  al 37° posto “Su e Giù Da Un Palco”,  al 44° “Giro d’Italia”,  al 56° “Ligabue”, al 64° “Lambrusco, Coltelli, Rose & Pop Corn”, al 71° “Miss Mondo”, al 72° “Sopravvissuti e Sopravviventi”,  al 75° “Buon Compleanno Elvis”,  al 77° “Nome e Cognome”,  al 90° “Fuori come va?”.

 

Ebbene si Ligabue è l’uomo dei record, l’ultimo risale a qualche settimana fa, con la vendita di oltre 100 mila biglietti per il concerto evento Campovolo 2.0, previsto per il 16 luglio e per essere il primo italiano ad aver ottenuto il maggior incasso nei live dello scorso anno. Tante soddisfazioni per Liga che si sta preparando per il grande concerto in cui si esibirà in tutto il suo lunghissimo repertorio. Campovolo è un evento molto importante non solo tutti i fans del cantante ma anche per quelle 5 band emergenti che avranno la possibilità di esibirsi su un palco come quello di Reggio Emilia.


Laura Cataldo

cosa ne pensi?