Eventi musicali, Video musicali

Jim Morrison: 40 anni dalla sua morte

03-07-2011

Jim Morrison: 40 anni dalla sua morte

Quarant’anni sono un’eternità ma è strano come ci siano delle persone, dei miti che lasciano un segno così indelebile da sentire ancora imperante la loro presenza. Sono passati ben 40 anni dalla morte di Jim Morrison ma sembra ieri. In realtà molti dei più appassionati “seguaci” del “re lucertola” e dei Doors non erano ancora nati quando pubblicavano dischi e facevano concerti ma il tempo non ha cancellato l’importante contributo che hanno dato alla musica.

 

Jim morì il 3 luglio 1971 a Parigi, dove abitava da qualche tempo con la sua compagna Pamela Courson. Non sono ancora certe le cause della sua morte. Le ipotesi più accreditate parlano di arresto cardiaco dovuto a overdose. Il suo corpo è stato sepolto nel cimitero degli artisti Père Lachaise, dove per l’occasione si raduneranno quest’oggi un gran numero di fans, tutti per onorare la sua persona.

 

Per l’occasione la Studio Universal  ha realizzato un film-documentario dal titolo “when you’re strange“diretto da Tom Di Cillo, che verrà trasmesso oggi  sul canale satellitare Studio Universal.

 

Ecco il trailer

Laura Cataldo

cosa ne pensi?