News, Vasco Rossi, Video musicali

Vasco si ritira. Questa è l’ultima tournée

27-06-2011

Vasco si ritira. Questa è l’ultima tournée

Lo speciale del tg1 presentato da Vincenzo Mollica del 26 giugno è stato dedicato interamente a Vasco Rossi che ha fatto un annuncio clamoroso. La rockstar italiana ha dichiarato che questa sarà la sua ultima tournèe. Dopo ben 30 anni di onorata carriera il Blasco dice addio ai palcoscenici.

 

Queste le sue parole: “Alla fine di questo tour dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività da rockstar. Continuerò a scrivere canzoni, magari a fare anche qualche concerto, ma mi dimetto da rockstar. Tutto qua. Non è che mi ritiro ma dichiaro conclusa dopo 30 anni la mia carriera da rockstar. Non posso dire che tornerò un cittadino normale, continuerò a fare canzoni ed ho anche intenzione di insegnare ad ascoltare le canzoni più che scriverle. Vorrei aprire una nuova materia: la canzone d’autore, una arte nuova molto importante che arriva al cuore di molta gente. “

 

Proprio in questi giorni Vasco e la sua band sono impegnati nel tour “Vasco Live Kom 011″. Forse la fatica si fa sentire anche per un duro come il Vasco nazionale, tanto è vero che a San Siro è salito sul palco con qualche minuto di ritardo per un dolore alla schiena, causato da un movimento brusco durante lo show del giorno precedente, che gli impediva di muoversi. Dunque Vasco si ritirerà…sarà vero?

Laura Cataldo

cosa ne pensi?