Video musicali

Daniele Silvestri presenta il nuovo video “Ma che discorsi”

16-06-2011

Daniele Silvestri presenta il nuovo video “Ma che discorsi”

Daniele Silvestri ha lanciato il nuovo videoclip Ma che discorsi, primo singolo estratto dall’album S.C.O.T.C.H. Il cantante romano sarà il protagonosta del video assieme all’attrice Lisa Lelli (“Sexual Radar”, “Boris 3”). Con l’estate che si avvicina il nuovo video non poteva che riprendere l’atmosfera vacanziera incalzante, ma con una certa surrealità, data soprattutto dal testo della canzone.

 

Con Ma che discorsi, infatti, veniamo catapultati in una strana “dimensione” dove viene raccontata la quotidianità di un rapporto di coppia vissuto all’interno di un’automobile nel traffico cittadino. I due protagonisti girano per le vie di Fregene fino ad arrivare in spiaggia a bordo di una “beach-car”, costruita con due sedie al posto dei sedili, due tavole da surf come ruote, una borsa-frigo come cruscotto e un frisbee come volante.

 

Il video è stato prodotto da Videoinflussi e ideato e girato da Fabio Luongo con il supporto del gruppo di animazione mBanga. Daniele ha seezionato l’idea del video tra un insieme di proposte proveniente dagli autori delcineclub romano “KINO” a cui il cantante aveva precedentemente proposto un concorso di idee. La clip è composta da più di 2500 foto scattate durante un percorso di circa 600 metri con il ‘pixelation’ una tecnica di realizzazione anni ’70.

Per ogni immagine scattata la fanta-auto è stata spostata e Daniele e Lisa si sono prestati come attori-marionette, rimanendo fermi, in più di un’occasione, anche per intere mezzore. Intanto Silvestri è in tour, la prossima data è prevista per il 18 giugno a Padova.

Ecco il video

Laura Cataldo

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?