News

Gli U2 non mantengono le promesse: l’uscita del nuovo album è posticipata al prossimo anno

2011-06-10

Gli U2 non mantengono le promesse: l’uscita del nuovo album è posticipata al prossimo anno

Gli U2 deludono i loro fan. In tanti attendevano l’uscita del nuovo album, la cui pubblicazione era stata annunciata dagli stessi membri della band, prima per il 27 maggio scorso e successivamente per i primi mesi del prossimo anno. Ma è probabile che il nuovo lavoro vedrà la luce soltanto nella primavera 2012. Un periodo di attesa davvero lungo per i loro fan più fedeli.

 

La ragione di questo “slittamento” sta nell’insoddisfazione di Bono e company al riguardo del materiale realizzato con la collaborazione del produttore RedOne, che ha dato un chiaro influsso Club-dance all’album, ma che non rispecchia pienamente lo stile degli U2. A tal proposito Adam Clayton, bassista degli U2, commenta:“Dobbiamo concentrarci sulle cose che sappiamo fare meglio, e il lavoro che abbiamo fatto con Danger Mouse è quello che si avvicina maggiormente. Vogliamo essere nei club, ma alla fine ciò che abbiamo fatto con RedOne non ci sembra quello che ci calza meglio”.

 

Questo non è un buon periodo per gli U2: prima lo scandalo provocato da Bono Vox per la questione dell’evasione fiscale, poi l’uscita posticipato del nuovo album. I fan dovranno, ormai rassegnarsi all’idea di vedere pubblicato il disco prima della primavera 2012. La band dovrà iniziare di nuovo a lavorarci su per far si che possa essere realizzato un prodotto 100% U2.

Laura Cataldo

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?