Lady Gaga, News, Video musicali

Lady Gaga è alle prese con il linguaggio dei segni

08-06-2011

Lady Gaga è alle prese con il linguaggio dei segni

Lady  Gaga è ormai in ogni dove! Questa volta la troviamo alle prese con il linguaggio dei segni che sta imparando per i suoi fan che hanno difficoltà nella comunicazione. Contrariamente a molte sue colleghe, però, Lady Germanotta non si mette in mostra con richieste assurde, ma lo fa mostrando sempre il suo interesse per persone con difficoltà nel mondo e nel contesto sociale. Ciò è dimostrato anche dal fatto che ha intenzione di partecipare all’Europride a Roma in difesa della dichiarazine dei diritti dei gay, senza alcun compenso se non per il viaggio.

Lady Gaga ha deciso di imparare il linguaggio dei segni per i suoi fan non udenti. L’idea le è saltata alla mente nel momento in cui ha visto su youtube dei video postati da alcuni suoi “seguaci” alle prese con la versione “segnata” di alcune sue canzoni.

Ma non finisce qui: una volta che avrà imparato il linguaggio dei segni, Lady Gaga è intenzionata ad usarlo al termine di ogni video per ringraziare i suoi fan non udenti, ma anche durante i suoi tour in modo che ttutti possano godersi lo spettacolo.

Questa iniziativa di Lady Gaga, per quanto in molti possano credere che sia solo una trovata pubblicitaria, si può anche defiire un gesto davvero ammirevole e generoso.

Ecco qui di seguito un video dell’album Born This Way in lingua segnata:

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?