Damon Albarn: anteprima di ‘Hallo’, il primo singolo dei DRC Music
03-08-2011
Ti piace questo Articolo?
Damon Albarn, anima dei Blur e dei Gorillaz, ha pubblicato su Soundcloud un estratto del primo singolo dei DrcMusic. Per ascoltare il brano, intitolato “Hallo“, CLICCA QUI.
Al nuovo progetto di Albarn hanno partecipato diversi artisti, DJ e produttori nella Repubblica democratica del Congo. Il ricavato andrà all’ Oxfam, la confederazione internazionale composta da diverse organizzazioni che lavorano in 98 paesi con partner in tutto il mondo per sconfiggere la povertà ed abolire le ingiustizie.
Fanno parte del DRC Music project: Kwes, Totally Enormous Extinct Dinosaurs, i produttori Dan The Automator e Jneiro Jarel, il numero uno della XL Recordings Richard Russell, Marc Antoine e Jo Gunton. Per ultimare la creazione dell’abum bisognerà attendere poche settimane ancora ma il sound originale è già percepibile da questi pochi secondi concessi in ateprima per la rete.
L’ex leader dei Blur ama il continente africano, infatti, questa non è la prima collaborazione con artisti africani; già nel 2002 realizzò il Mali Music, disco in cui collaborò con Ko Kan Ko Sata, Afel Bocoum e tanti altri.
Luigi Benzoino
cosa ne pensi?