Cd in uscita, Gossip musicali, Lady Gaga, Testi canzoni
Lady Gaga: il nuovo singolo Judas crea problemi con i cattolici
2011-05-02
Ti piace questo Articolo?
Il 19 aprile arriverà il secondo singolo di Lady Gaga, Judas, che le ha creato non pochi problemi con i cattolici.
Judas, che fa parte della tracklist dell’album “born this way“, ha alzato un polverone a causa del suo testo definito alquanto blasfema e per gli svariati riferimenti evangelici ricorrenti in tutto il testo.
“Mi sono innamorata di Giuda/Quando viene da me, sono pronta/ gli laverò i piedi con i miei capelli se ne avesse bisogno/ lo perdonerò quando la sua lingua mente al suo cervello/ anche dopo tre volte che lui mi tradisce/ lo butterò giù, butterò giù, giù/ un re senza corona, re senza corona”
Judas, un brano pop con cadenza house, ha un testo che va interpretato in chiave allegorica: è la lotta continua che Lady Gaga affronta dentro di sè tra il bene e il male , una lotta che affrontano tutti gli individui. Il testo spiega, quindi, come sia combattuta la cantante tra il bene, rappresentato dalla figura di Gesù, e il male rappresentato dalla figura di Giuda.
“i’m still in love with judas”, cioè “sono ancora innamorata di Giuda” dicono le parole del ritornello, che lasciano intendere che Lady Gaga è ancora legata al male, a Giuda.Nel video co-diretto dalla cantante stessa insieme alla direttrice creativa Laurieanne Gibson, Lady Gaga interpreterà Maria Maddalena e Norman Reedus lo troveremo nei panni di Giuda.
Il video di Judas ha dunque suscitato le polemiche del presidente della Catholic League For Religious And Civil Rights, il quale non ritiene che Lady Gaga sia un’artista di talento, ma la definisce anzi irrilevante soprattutto per il testo dei suoi brani considerati inopportuni dal momento che ci stiamo avvicinando alla Pasqua.
Ma a Lady Gaga piace provocare e suscitare polemiche: ha pubblicato un video intitolato ‘Gagavision No. 14’ in cui viene criticata da un uomo religioso per i suoi spettacoli e alla fine del quale compare la scritta “19 aprile. Giuda sta arrivando. Che il battesimo culturale inizi”.
Vedremo come andrà a finire questa battaglia tra la cantante, che ama stupire sempre i suoi fan, e i cattolici che trovano sempre qualcosa da ridire sulle sue performance.
cosa ne pensi?