Cd in uscita, News, Video musicali

Linkin Park: nuovo album in arrivo

29-07-2011

Linkin Park: nuovo album in arrivo

Anche seA Thousand Sunsè stato pubblicato solo lo scorso settembre, i Linkin Park sono già al lavoro per registrare il seguito.

 

Il frontman della band di Los Angeles, Chester Bennington, ha dichiarato in esclusiva per Rolling Stone: ” Posso dirti che abbiamo buona musica, molte canzoni di qualità”, il cantante ha poi aggiunto che sarebbe molto sorpreso se il nuovo album non uscisse entro un anno.

 

Può sorprendere questa improvvisa produttività dato che in dieci anni di attività la band ha realizzato solo tre studio album, tuttavia, Bannington ci spiega che la loro attenzione maggiore è passata dal live alla produzione di nuove canzoni. Grazie alla tecnologia, ha spiegato il cantante, il gruppo lavora anche quando si trova a casa o durante le pause del tour.

 

Il nuovo obiettivo è quello di pubblicare un album ogni diciotto mesi. Un’importante inversione di tendenza per la band che ha fatto del live la sua prerogativa (ricordiamo che lo scorso 26 giugno la band è stata in Italia per il festival Sonisphere). Vedremo se riusciranno a mantenere la promessa fatto ai fan.

 

Luigi Benzoino

 

cosa ne pensi?