Cd in uscita, News, Video musicali

Sinead O’Connor: torna con un nuovo album Home

14-07-2011

Sinead O’Connor: torna con un nuovo album Home
La famosa Sinead O’Connor è tornata con un nuovo album, Home! La cantante dalla testa rasata, gli occhi scuri e con una voce sorprendente che tutti ricordiamo per la bellissima canzone degli anni Novanta , Nothing Compares To You, che l’ha condotta al successo e all’essere amata da tutti.
Dopo il grande successo, arriva il silenzio: Sinead O’Connor viene allontanata ed emarginata dal mondo della musica anche a causa del suo andare contro  il mondo ecclesiastico, da lei ritenuto assolutamente  corrotto dallo scandalo pedofilia. Impresso nella memoria è anche l’episodio in cui, durante il duetto con Bob Marley in War, la cantante strappa una foto di Papa Wojtyla, esclamando: “Ecco il vero nemico da combattere”.
Infine, a dare il colpo di grazia, è la malattia che la colpisce: la depressione bipolare,causata da  rapporti sentimentali assolutamente non facili, infatti Sinead O’Connor ha avuto quattro figli da quattro padri diversi. La malattia è poi cculminata in un tentativo di suicidio nel giorno in cui compì 33 anni.
Dopo vent’anni del suo silenzio, Sinead  O’Connor è tornata con un nuovo album, Home, la cui uscita è prevista per settembre. La cantante sembra aver abbracciato di nuovo la vita con gioia affrontando tutto con positività e coraggio. Sinead è proprio cambiata non solo nell’approccio alla via, ma anche fisicamente: da ragazza magrissima, rasata e con lo sguardo triste si è trasformata in una donna con i segni di una vita da portarsi dietro, ma finalmente con uno sguardo ricco di espressività. Insomma  la O’Connor sembra proprio essere rinata.
Federica Perrot

cosa ne pensi?