X-Factor

X-Factor: Cattelan vuole un giudice internazionale

2011-07-07

X-Factor: Cattelan vuole un giudice internazionale

Il cast di X Factor è praticamente quasi al completo. Confermato Alessandro Cattelan come sostituto di Francesco Facchinetti, bisogna ora capire chi sarà il quarto giudice che completerà l’intera squadra del nuovo X Factor targato Sky. Morgan, Simona Ventura e Arisa fanno parte della formazione ufficiale, ma manca il quarto elemento che negli ultimi anni si è aggiunto ai tre giudici titolari. Alessandro Cattelan sogna un nome internazionale, un personaggio o un gruppo che possa avere un fascino diverso dai comuni giudici italiani.

Insomma se dovesse arrivare un giudice di grande fama internazionale ovviamente ci sarebbe un guadagno notevole a livello di qualità per X Factor. Cattelan ha fattoil nome dei Planet Funk, che a questo punto potrebbero occuparsi della categoria gruppi, ma ovviamente si tratta al momento solo di supposizioni, sembra ancora lontana la decisione di comunicare il quarto giudice.

E’ probabile però che si tratti di un nuovo cantante, insomma un personaggio che di musica se ne intende e come. Il nuovo X Factor di Sky inoltre sarà molto più simile al format inglese, con dodici puntate e una formula più ristretta a livello di tempo. Il vincitore di questa quinta edizione di X Factor non parteciperà di diritto al Festival di Sanremo, ma avrà il solito contratto discografico con la Sony. Dobbiamo attendere metà Ottobre per assistere alla nuova edizione di X Factor.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?