Cd in uscita, News, Video musicali

Blink 182 Part Two: nuovo singolo e nuovo album in arrivo

03-07-2011

Blink 182 Part Two: nuovo singolo e nuovo album in arrivo

A distanza di sette anni dall’ultimo self-titled album tornano sulla scena rock internazionale i Blink 182. Il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per agosto-settembre, si intitola “Up All Night“.

 

L’attesa dei fan per la nuova fatica discografica dei terribili ragazzi di San Diego non è stata priva di emozioni; dal dicembre del 2004, ultimo live della band, abbiamo assistito a side-project (Angel and Airwaves, +44), ad un brutto incidente aereo che ha visto protagonista il batterista Travis Barker, all’annuncio della reunion, alle date annullate (come ad esempio al Festival di Lucca), a quelle posticipate e soprattutto al rinvio, per ben due volte, dell’uscita del nuovo album.

 

Mark Hoppus ha recentemente dichiarato, attraverso la sua pagina facebook, che i Blink 182 finiranno le registrazioni entro il 31 luglio e che il disco potrebbe essere pubblicato già in agosto. Il bassista e cofondatore del gruppo, insieme al chitarrista Tom Delonge, ha poi aggiunto: “Abbiamo finito tutte le batterie e tutti i bassi, così come le parti principali di chitarra e di voce. Adesso ci mancano solo le percussioni, un po’ di tastiere, qualche coro e dell’editing qua e là, per correggere alcuni piccoli errori. In ogni modo, siamo vicini alla fine […]Il titolo l’abbiamo già scelto, e tra poco inizieremo a pensare alla grafica e al mixaggio. Subito dopo inizieremo le prove per il tour. Il primo singolo lo daremo all’etichetta tra un paio di settimane, che lo pubblicherà subito dopo. Il disco, invece, lo finiremo tra un mese, e lo pubblicheremo nel giro di qualche settimana”.

 

Mark, Tom e Travis, idoli del pop-punk anni ’90, stanno per tornare. L’attesa sta per finire e tra pochi giorni scopriremo se i Blink 182 resteranno fedeli alle sonorità che li hanno resi famosi in tutto il mondo o se questo nuovo lavoro risentirà dei loro ultimi side-project. Stay tuned!

 

Luigi Benzoino

 

 

cosa ne pensi?