Eventi musicali, News

La Mia Città: ASCOLA il nuovo Singolo di Edoardo Bennato dedicato alla sua Napoli

2011-06-24

La Mia Città: ASCOLA il nuovo Singolo di Edoardo Bennato dedicato alla sua Napoli

Dopo un anno dal disco di inediti “Le vie del rock sono infinite“, Edoardo Bennato torna con un nuovo brano a tutto rock: “La mia città”. La canzone è dedicata alla sua Napoli ed è di estrema attualità, un vero atto d’amore. E’ un progetto musicale totalmente nuovo ed indipendente voluto da Lorenzo Suraci, presidente di Rtl 102.5.

Edoardo Bennato la nuova scommessa di Lorenzo Suraci, artefice con Ultrasuoni e Artist First del successo dei Modà. Il nuovo brano vuole essere il rilancio di uno dei cantautori più stimati della musica italiana ed è anche un passo importante verso l’indipendenza. Infatti il disco “Le vie del rock sono infinite” era siglato Universal e veniva dopo sette anni di silenzio ma poi l’incontro con Suraci e l’entusiasmo di fare un nuovo progetto assieme, “Edoardo è una mia libidine”, ha detto a Tgcom il presidente di Rtl 102.5.

 

 

 

Il brano racconta tutte le difficoltà di Napoli  ma volendo lanciare un messaggio di speranza per una città martoriata dai problemi legati allo smaltimento dei rifiuti. Bennato e Suraci con “La mia città” si vogliono candidare a re dei tormentoni estivi. Bennato descrive e canta Napoli: “Sporca, avvelenata, incivile, incendiata, sempre affollata, devota, ammutinata. Ma è la mia città… E la nottata non passa mai (…)” per poi lasciare un messaggio di speranza: “E domani, chi lo sa, vedrai che cambierà magari sarà vero. Ma, non cambierà mai niente se ci credo solo io”
Fonte TGCOM

>>>>>>>>ASCOLA “LA MIA CITTA'”

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?