Cd in uscita, News, Video musicali

Tiziano Ferro: playlist su i-Tunes e un nuovo album

21-06-2011

Tiziano Ferro: playlist su i-Tunes e un nuovo album

Il cantante Tiziano Ferro ha deciso di racchiudere 10 anni della sua carriera in una playlist da mettere su i-Tunes. L’artista ha iniziato la sua carriera 10 anni fa: nel 2001 scrisse il suo primo singolo, “Xdono“. Creato così dal nulla, senza pensarci troppo,  Tiziano Ferro ha scritto di getto la sua prima canzone che l’ha posizionato in cima alle classifiche e   si aggiudicherà, dietro ad Eminem e Shakira, il terzo posto fra i singoli più venduti in Europa nel 2002. Il suo successo prosegue con Rosso Relativo, uscito il 26 ottobre 2001.

Tiziano Ferro ne ha fatta di strada e dopo 10 anni di carriera pensa sia giunto il momento di festeggiare il suo succcesso creando una celebrity paylist da mettere su i-Tunes e, quindi, si capirà quali sono i brani preferiti da artisti come Laura Pausini, Max Pezzali, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Fabri Fibra, Biagio Antonacci, Ivano Fossati, Cesare Cremonini, Jovanotti , Eros Ramazzotti, Franco Battiato e Luca Carboni.

Il cantante, infatti, ha chiesto la collaborazione dei suoi colleghi facendo scegliere loro 12 brani tra i loro preferiti ’nell’ intero repertorio, con lo scopo di dare vita alla compilation disponibile da oggi su iTunes.

Inoltre Tiziano Ferro sta anche lavorando ad un nuovo album, di cui non si conosce ancora il titolo, ma sappiamo che la sua uscita è prevista per l’autunno 2011. Questo nuovo disco, contenente brani inediti, lo si sta creando tra Los Angelese e Milano. Nell’attesa dell’uscita del suo nuovo lavoro, non ci resta che congratularci con il cantante per aver raggiunto con successo i suoi 10 anni di carriera.

Federica Perrot

 

cosa ne pensi?