Cd in uscita

I Nomadi lasciano la Warner e pubblicano da indipendenti “Cuore Vivo”

2011-06-10

I Nomadi lasciano la Warner e pubblicano da indipendenti “Cuore Vivo”

I Nomadi si liberano della major e provano ad auto prodursi. Questo è quanto deciso dalla storica band italiana che annuncia in una conferenza stampa di voler provare questa nuova esperienza, rischiosa ma sicuramente molto stimolante. E così i Nomadi lasciano la Warner con cui avevano lavorato per ben 30 anni e autoproducono il nuovo album intitolato Cuore Vivo, distribuito da Artist First.

 

“Nonostante gli anni con Warner siano stati di lavoro intenso e positivo, appoggiarsi a una casa discografica quando sei un artista affermato è facile, ma la scelta intrapresa di diventare indipendenti, gestendo ogni aspetto del proprio progetto completamente in autonomia, ci sta facendo vivere una nuova vita… è una sfida ricca di stimoli. Inevitabilmente tutto questo si rifletterà nella nostra musica e in tutta la nostra attività artistica”.

 

Cuore Vivo comprende 2 brani inediti “Toccami il cuore”e “Cosa cerchi da te” oltre che otto brani scritti tra il 1967 e il 1977, tutti incentrati sul tema dell’amore. Il titolo dell’album è probabilmente un riferimento all’infarto che colpì qualche anno fa Danilo Sacco, ora pienamente in forma. Si è dunque, aperta una nuova fase per i Nomadi.

Laura Cataldo

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?