Cd in uscita, News, Video musicali

Frankie Hi-Nrg: nuovo singolo dedicato agli studenti

03-08-2011

Frankie Hi-Nrg: nuovo singolo dedicato agli studenti

Frankie Hi-Nrg torna con un nuovo singolo dedicato agli studenti. Il brano si intitolerà “School rocks!” e l’ uscita è prevista per il 12 settembre.

 

La data non è stata scelta a caso, infatti, il 12 settembre in molte regioni italiane gli studenti torneranno sui banchi di scuola; Frankie ha scritto questo brano, che parla appunto dell’educazione scolastica dell’epoca contemporanea, per un progetto multimediale che coinvolge anche gli scrittori Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi, realizzato per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

 

Frankie Hi-Nrg, al secolo Francesco Di Gesù, ha collaborato di recente con il cantautore Raf, duettando con lui nel brano “Numeri”. Il rapper, piemontese d’origine ma casertano d’adozione, ha sempre trattato, cn la sua ‘penna affilata’, tematiche sociali e politiche con uno stile che lo ha reso famoso in tutto il paese fino ad arrivare, nel 2008, al Festival di Sanremo, luogo tradizionalmente sconosciuto alla cultura rap e indie.

 

Non c’è da sorprendersi dunque se il tema del suo nuovo singolo tratta di uno dei problemi cruciali del nostro paese. Aspettiamo con tanta curiosità quello che potrebbe diventare l’inno delle prossime manifestazioni studentesche che, per il prossimo anno, a fronte dell’attuale malgoverno, sono inevitabilemente attese.

 

Luigi Benzoino

 

cosa ne pensi?