Cd in uscita

I No Doubt presentano i primi titoli del nuovo album

2011-07-22

I No Doubt presentano i primi titoli del nuovo album

Sono passate pochissime settimane da quando Gwen Stefani ha deciso di abbandonare la carreira da solista per i No Doubt. La cantante americana ha sentito il bisogno di ritornare a far parte della band che l’ha lanciata e che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Sono passati dieci anni dal loro ultimo album, ma i No Doubt sono ritornati insieme più aggueriti di prima.

Sono stati infatti già svelati i primi titoli delle canzoni che faranno parte del nuovo album, insomma il lavoro sembra essere già ad un buon punto. Sono al momento due le canzoni che già hanno un titolo: Undercover e Push and Shove, mentre una terza a cui stanno lavorando ancora non sembra avere il titolo giusto.

I No Doubt non vogliono perdere tempo e il ritorno di Gwen Stefani ha reso la band molto più attiva, non manca sicuramente l’ispirazione e la creatività, già si ha un’idea di come il nuovo album debba essere strutturato: “Alla fine, anche dopo dieci anni, abbiamo scoperto di inseguire sempre la stessa cosa: canzoni moderne, orecchiabili, capaci di creare dipendenza al primo ascolto. Una volta che riesci a scrivere musica che sia sulla stessa lunghezza d’onda della gente che ti ascolta, è come aver provato a bere sangue: non riesci più a tornare indietro”. Queste le parole della Stefani che sembra essere davvero carichissima per questo ritorno alle origini.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?