News, Video musicali

Duran Duran: tour europeo cancellato

03-07-2011

Duran Duran: tour europeo cancellato

Pare che la musica non stia attraversando proprio un buon momento: a partire dall’annullamento del concerto di Snoop  Dogg, seguito poi da quello di Ricky Martin, la data di Messina di Vasco Rossi  e adesso anche i Duran Duran. Ma non si tratta di una semplice data, sarà proprio tutto il tuor europeo ad essere cancellato.

La band era intenzionata a trascorrere tutta l’estate in Europa in un susseguirsi di concerti, arrivando anche in Italia tra qualche settimana. Purtroppo i programmi del gruppo sono cambiati a causa di problemi alle corde vocali di Simon LeBon, sopraggiunti dopo uno show a Cannes nel maggio scorso.

I concerti che la band aveva progettato in Italia per questa stagione  si sarebbero tenuti venerdì 22 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova) , nel corso dell’Hydrogen Live Love Festival, sabato 23 luglio, all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, per la rassegna musicale Milano Jazzin’ Festival 2011, e domenica 24 luglio, alle Saline di Margherita di Savoia, unica data nel sud della Penisola.

Un grande dispiacere per i Duran Duran, i quali erano 20 anni che mancavano dal piccolo comune della provincia di Andria-Barletta-Trani e, inoltre, questo tour era un modo per far conoscere il loro nuovo album All you need is now, pubblicato il 21 marzo scorso, esattamente dopo trent’anni dal loro disco di debutto.
Federica Perrot
Cosa ti piace?

cosa ne pensi?