News, Video musicali

Addio Clarence Clamons: morto il sassofonista della E-Street-Band

19-06-2011

Addio Clarence Clamons: morto il sassofonista della E-Street-Band

La notte scorsa Clarence Clamons, il sassofonista della E-Street-Band, è morto. Colpito da un icuts una settimana fa, mentre si trovava nella sua casa in Florda, Big-Man, così definito per la sua stazza, è stato colpito da un malore.

Sembrava che si stesse riprendendo, infatti aveva ripreso la funzionalità del lato sinistro, bloccato dopo l’ictus. M a questa mattina è stato dato il triste annuncio, dichiarato da uno dei membri della band. Il “Boss” si è detto distrutto per aver perso un suo socio, ma anche un suo grande amico.

Clarence Clamons aveva già da tempo problemi di salute: aveva subito diversi interventi alla schiena e alle ginocchia, ma aveva sempre affermarto con convinzione che avrebbe continuato a suonare  fin quando ce l’avrebbe fatta, perchè la musica era tutta la sua vita.

La scorsa settimana Lady Gaga, distrutta anche lei per la tragica scomparsa, aveva fatto registrare un video da tutti i fan per augurargli una pronta guarigione. L’ultima esibizione del Big-Man è avvenuta proprio con la cantante che cercava di regalargli un ultimo atto di gioia nel vedere la solidarietà e l’affetto del suo pubblico.

Ecco il video di una delle sue esibioni:

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?