News, Video musicali

Clarence Clamons è grave: il sassofonista di Bruce Springsteen ha avuto un ictus

14-06-2011

Clarence Clamons è grave: il sassofonista di Bruce Springsteen ha avuto un ictus

Clarence Clamons, il sassofonista della band di Bruce Springsteen, è stato colpito da un ictus mentre si trovava nella sua casa in Florida. La sua situazione è molto grave. Big Man, così  soprannominato per la sua grossa stazza, di 69 anni,  ha accompagnato Springsteen fin dai primi anni Settanta.

L’uomo soffriva già da tempo di problemi di salute, subendo operazioni alla schiena e alle ginocchia con conseguenti dolori cronici. Ma non ha desistito, ha stretto i denti e ha continuato a seguire la band e a suonare perchè la musica per lui è tutto e si ritiene diverso da tutti gli artisti del giorno d’oggi, i quali, a detta sua, sono subito pronti a dare scandalo.

Nonostante i suoi problemi di salute non è riuscito a dire no neanche a Lady Gaga, la quale ha richiesto la sua presenza sul palco di American Idol per un accompagnamento musicale nei brani di Born This Way.

Big Man non si è mai perso d’animo, ha continuato sempre con la musica senza mai abbandonarla, anche dalla sedia a rotelle fino all’ultima tappa del tour con la sua band. Il gruppo già ha affontato una brutta perdita con la scomparsa del tastierista Danny Federici. Ci auguriamo che Bruce  Springsteen e il suo complesso non debbano subire un altro dolore e che Clarence Clamons si riprenda al più presto.

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?