Gossip musicali, Lady Gaga, Testi canzoni

Lady Gaga censurata: il Libano rifiuta la messa in vendita dell’album “Born this Way”

2011-06-05

Lady Gaga censurata: il Libano rifiuta la messa in vendita dell’album “Born this Way”

Lady Gaga è stata censurata in Libano dove l’Autorità di Sicurezza Generale libanese ha messo al bando l’album Born this way in quanto giudicato “offensivo nei confronti della cristianità”. La notizia è stata diffusa dal quotidiano britannico The Sun. Numerose copie dell’album dell’artista sono arrivate nel paese, ma le autorità di competenza hanno rispedito al mittente il carico”offensivo” prima ancora che ne fosse autorizzata la distribuzione. Il Libano aveva già rifiutato la diffusione radiofonica del singolo Judas, che come ben noto, nelle settimane scorse era stato oggetto di grandi polemiche per il suo contenuto ritenuto blasfemo.

 

I versi contestati sono “Sono innamorata di Giuda…sono ancora una santa pazza innamorata di Giuda… Gesù è la mia virtù, Giuda il demonio cui mi aggrappo” Ma all’interno dell’album, Judas non è il solo brano a lanciare dei messacci audaci:  Born this way recita “Che tu sia a pezzi o sempreverde, libanese o orientale, se la vita ti ha ferito gioisci e ama te stesso… Non importa se sei gay, etero o bi, lesbica o transgender, sono sulla strada giusta, sono nata per sopravvivere”.

Lady Gaga è una fonte inesauribile di gossip, qualche mese fa ha fatto parlare di sè per una scivolta sul palco ad Atlanta durante un concerto, successivamente è apparsa su tutti i giornali per le sue bizzarre ossessioni e i suoi look stravaganti.

Laura Cataldo

cosa ne pensi?