Cd in uscita, Zero Assoluto

Zero Assoluto: aria di novità con il nuovo album Perdermi

2011-05-30

Zero Assoluto: aria di novità con il nuovo album Perdermi

Li stiamo ascoltando in questi giorni in radio con il loro nuovo singolo Questa estate strana, ma per gli Zero Assoluto non si tratta solo e semplicemente di un nuovo ritorno sulla scena musicale italiana. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi con il nuovo album Perdermi invitano non solo le persone a lasciarsi andare maggiormente, ma incoraggiano soprattutto quei ragazzi trentenni, loro coetani, che pensano di non avere un futuro davanti a sé.

In effetti la mancanza di una stabilità economica, caratterizzata da un momento non felice dal punto di vista lavorativo per molte persone, porta inevitabilmente ad un senso di sconforto. Per gli Zero Assoluto Perdermi costituisce anche un nuovo modo di lavorare, lasciando l’indipendenza che ha sempre fatto parte del duo romano. Con questo s’intende praticamente che gli Zero Assoluto hanno deciso, dopo un bel pò di anni, di affidarsi ad una casa discografica, la Emi, per promuovere i propri lavori discografici.

Nella loro storia musicale i due cantanti si sono sempre autoprodotti, ma c’era bisogno di ritrovare nuovi stimoli. L’album Perdermi è anche più ricercato rispetto a quelli passati, c’è una maggiore accuratezza nei dettagli e il sound è più elettronico. Una novità inoltre arriva anche da Matteo Maffucci che potrebbe diventare il nuovo presentatore di X Factor. In bocca al lupo!

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?