Justin Bieber, News, Video musicali

Justin Bieber: la sua vita nel film Never say Never

15-05-2011

Justin Bieber: la sua vita nel film Never say Never

La vita di Justin Bieber è ormai anche  sul grande schermo! Sono 72 le sale cinematografiche italiane in cui è stato trasmesso Never Say Never, in 3D.

Il film, diretto da Jon Chu, è un documentario che riporta le vicissitudini del giovane Bieber negli ultimi 10 anni, un ragazzo che ha saputo colpire e affascinare milioni di ragazzine con la sua voce e con il suo talento di ballerino.

La biografia arriva fino allo scorso anno, quando il  cantante ha riempito il Madison Square Garden con un concerto che ha fatto il tutto esaurito dopo soli 22 minuti dall’apertura dei botteghini. Nella pellicola sono presenti anche Miley Cyrus e Jaden Smith, Usher Raymond e i Boys II Men che interpretano se stessi.

Il film mostra come Justin Bieber ha raggiunto il successo: nato a Stratford, in Ontario, vive solo con la madre dopo l’abbandono del padre. La donna riconoscendo nel figlio un grande talento inizia a pubblicare su youtube dei video in cui sono mostrate delle performance di JB. Il ragazzo viene così scoperto  da una società di Toronto chiamata Rapid Discovery Media, che lo ha assistito nel creare account su YouTube e MySpace e nel produrre, montare e promuovere i suoi video. Le sue clip e le sue esibiozioni lo hanno condotto da Usher e da lì la sua carriera è decollata.

Nel primo week-end di programmazione, negli Stati Uniti, il film Never Say Never ha incassato 29.514.054 di dollari. Tutto ciò non meraviglia, in quanto pare che la vita di Justin Bieber sembri rappresentare proprio la realizzazione del sogno americano.


Federica Perrot

cosa ne pensi?