Interviste esclusive, News

Likers intervista in Esclusiva Alex DJ

2011-06-28

Likers intervista in Esclusiva Alex DJ

Solo per i lettori di musica.likers.it, oggi vi proponiamo un’ intervista che vi farà scoprire il vero mondo della notte, vista da un Dj. A dedicarci del tempo è Alex DJ Globat Byte e per lui, la musica è tutto!

 

1 Caro Alex, che età hai cominciato a fare il dj e da quanto tempo lo sognavi?

Posso tranquillamente dire che tutta la mia vita gira intorno alla musica, ho iniziato alla età di 8 anni studiando pianoforte classico, da sempre sono stato affascinato dalla musica elettronica (Depeche Mode, New Order, Kraftwerk, ecc), grazie alla passione verso questo genere musicale  mi sono avvicinato al Mondo della produzioni e come passaggio naturale ho intrapreso il mio percorso come dj alla età di 14 anni.

 

2 Quali difficolta hai incontrato sul tuo percorso ?

Tutto quello che ho incontrato sul mio percorso mi è stato di aiuto per crescere e maturare professionalmente. Le difficoltà, sono stimoli per andare avanti e lavorare duro, è più bello spalancare una porta che fino al giorno prima era chiusa per te.

 

3 Hai mai avuto degli aiuti nel campo musicale? Vorresti semplicemente ringraziare qualcuno?

Devo assolutamente ringraziare i miei genitori e mio fratello che fin dagli inizi mi sono sempre stati vicini e mi hanno sempre spronato, senza dimenticare  tutte le persone che mi seguono e mi danno la forza e l’energia per andare avanti.

 

4 Hai sempre seguito un determinato stile o nel passar degli anni hai percorso diversi stili musicali ? ti sei ispirato ad un artista?

Il mio sound nel corso degli anni è sempre stato in evoluzione.  I miei set sono un viaggio musicale, un susseguirsi d’emozioni  musicali. Pur rimanendo nell’ambito “House” mi piace contaminare il tutto con elementi sonori provenienti dalla musica Trance, Progressive, Electro, richiami 70s & 80s..

 

5 Attualmente dove lavori? hai delle prospettive per il futuro e quindi stai studiando qualche progetto?

Potete ascoltarmi il sabato e la domenica, dalle 23:00 alle 00:00 in Global Selection, il mio Radio Show in onda su Viva FM – La Radio In Movimento , mentre durante la settimana  sono chiuso in studio, sempre alla ricerca di nuove melodie e alchimie sonore da plasmare e per tutta l’estate mi dedichero’, oltre ai lavori sopra indicati, anche a serate tutte da ballare..

 

6 Lavori in Italia e anche all’ estero? Quali sono i tuoi migliori brani?

Mi capita di suonare ovunque, è bello esprimere la propria creatività musicale in location e club differenti per mettere alla prova il proprio sound, cercando di catturare l’energia trasmessa e ricevuta  per poi portarla in studio e tramutarla in nuove song.

Sono affezionato ad ogni mia produzione perché è legata ad un preciso momento della mia vita, per non fare un elenco infinito posso segnalarti le ultime due “Move” firmata con il nome Alexander Faint su etichetta Distar Records e “Rosa De Los Vientos” by dj Axel Gaultier su Net’s Work Records.

 

7 Tu come vedi il noto “mondo della notte” ? Perchè anche i giovani si sballano?

Il “Mondo della Notte” è decisamente cambiato, da un certo punto di vista si è persa la creatività, la novità la voglia di osare che c’era nei party degli anni 90.

Anche oggi ci sono organizzazioni che creano eventi degni di nota, purtroppo non sono più la regola ma l’eccezione.

Non ho una risposta sul perché i giovani si sballano, posso dirti che secondo il mio parere bisogna ritrovare la voglia di stare insieme di divertirsi, di godersi un dj-set e ballare anche fino al mattino il tutto in modo naturalmente e sano .

 

8 Credo che ti sentirai una persona realizzata a livello lavorativo, ma nella vita privata ? E’ facile trovare l’ anima gemella per chi fa questo tipo di lavoro oppure no?

Si , sono una persona realizzata.. Beh, è’ difficile conciliare la vita privata con questo lavoro: difficile ma non impossibile, basta trovare la persona giusta.

 

A questo punto, Alex, ti mandiamo un grosso in bocca al lupo per la tua carriera, e per la vita sentimentale che è sempre molto importante e un enorme grazie per l’ intervista che ci hai concesso!

Cristina Lioci

 

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?