News, Video musicali

Il nuovo singolo “Through the rain” di Senit è disponibile su tutti i canali digitali

28-06-2011

Il nuovo singolo “Through the rain” di Senit è disponibile su tutti i canali digitali

Senit lancia un nuovo brano sul mercato discografico, si tratta di “Through the rain”, singolo che anticipa il suo nuovo lavoro discografico che uscirà, probabilmente, alla fine del 2011 e vedrà la collaborazione di numerosi artisti e professionisti provenienti  da tutta Europa. La cantante infatti è cresciuta artisticamente in Germania, Regno Unito e ovviamente in Italia, per cui lei stessa si autodefinisce una cantante europea: “Senit è una cantante e artista europea -- sì, europea, mi sento molto europea in quanto ho vissuto nel Regno Unito, in Germania, in Italia…”.

 

Il singolo “Through the rain” è disponibile su tutti i canali digitali già dallo scorso 22 giugno ed è stato prodotto da Blue None Productions London e segue la pubblicazione di “Stand by”, brano con cui la cantante ha partecipato all’ Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale europea in cui ogni partecipante è chiamato a rappresentare il proprio stato di provenienza, ed infatti Senit ha rappresentato la Repubblica di San Marino.

 

Senit è una delle più talentuose artiste italiane, anche se non molto nota al grande pubblico. Di origine eritrea è nata e cresciuta a Bologna.

Il suo esordio artistico è avvenuto in Svizzera con il musical “Fame”, ma la sua bravura viene allo scoperto anche nel nostro paese tanto che inizia delle collaborazioni con importanti artisti come Massimo Ranieri che affianca nel musical “Il grande Campione” (regia di Patroni Griffi). Gli anni successivi (2001-2002) la vedono ancora impegnata in famosi musical come “The lion King”, firmato dalla Walt Disney per la regia di Julie Taymor.

 

Nel 2002 ritorna in Svizzera per l’esperienza teatrale di “Hair” e nel 2006 arriva in Italia per il musical “Rent”, produzione della Pavarotti International firmata da Gianfranco Vergoni. Nel maggio 2006 debutta nel mondo discografico italiano con l’omonimoalbum Senit per la produzione di Panini, l’anno successivo pubblica il secondo disco Un tesoro è necessariamente nascosto e nel 2009 So High. Il prossimo album, dal titolo ancora sconosciuto sarà, forse, pubblicato entro la fine del 2011.

 

Per conoscere tutte le news su Senit e seguirla passo passo durante l’esperienza del suo prossimo album basta visitare il sito ufficiale della cantante o la sua pagina facebook.

 

Per scaricare  Through the rain basta cliccare quì

 

A seguire il video di Stand By, con cui Senit ha partecipato all’Eurovision Song Contest


Laura Cataldo

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

cosa ne pensi?