Cd in uscita, Eminem, News, Video musicali

Space Bound: il video del suicidio di Eminem

28-06-2011

Space Bound: il video del suicidio di Eminem

Eminem è tornato a fare notizia: dopo le illazioni circa la sessualità di Lady Gaga, accusandola di essere un uomo e dopo la causa indetta per il  plagio di una sua canzone utilizzata da una pubblicità senza il suo permesso, ecco che arriva il video del quarto singolo, Space Bound, estratto dall’album Recovery. Quest’ultimo lavoro è ricco di inediti, tra cui figura anche il duetto con Rihanna che ha scalato la cima delle classifiche.

In questo nuovo video Eminem si concentra su una storia d’amore giunta ormai al termine, ma in modo tragico: lui interpreta il ragazzo respinto, che preso dalla disperazione uccide la ragazza dopo i suoi svariati rifiuti e dopo in preda al panico e ai sensi di colpa per il gesto orribile da lui commesso, decide di togliersi la vita sparandosi alla testa.

 

Il video, diretto da Joseph Khan, il mancato regista della clip The Edge Of Glory, singolo di Lady Gaga estratto dall’album Born This Way uscito il 23 maggio, ha un’ atmosfera familiare che ritroviamo anche in suoi singoli passati, quali Stan e The Way I Am, entrambe  contenute nella tracklist di The Marshall Mathers LP, terzo album di Eminem arrivato sul mercato discografico internazionale nell’ormai lontanissimo 2000.

Eminem è, dinque, tornato ad affrontare tematiche dolorose e nonostante la crudezza delle immagini del video, la clip è stata commentata positivamente dai suoi fan su Twitter. Ecco il video di  Space Bound, nuovo singolo di Eminem:

Federica Perrot

cosa ne pensi?