Gossip musicali, Video musicali

Inedito di Battisti: la moglie non vuole diffonderlo

19-06-2011

Inedito di Battisti: la moglie non vuole diffonderlo

Da qualche giorno ci sono in giro delle voci che riguardano un brano inedito di Battisti. La canzone in questione, il cui titolo è Il Paradiso non è Qui, gira in rete già da tempo: il testo è di Mogol, la musica di Battisti.

Mogol vorrebbe pubblicare il pezzo, ma la moglie del cantante defunto è in disaccordo con le sue intenzioni. La canzone pare sia già stata cantata da Ron durante il premio Mogol e il 23 giugno andra in onda su Rai1 l’evento, ma la moglie di Battisti e i suoi eredi stanno richiedendo il taglio dell’esibizione. Ma quale sarà la motivazione?

Sembra che la Rai abbia accolto la richiesta della donna, Grazia Letizia Veronese, probabilmente per una questione di rispetto nei confronti di una vedova che prende posizioni irremovibili per quanto riguarda il marito defunto. La canzone doveva essere registrata quando Battisti era ancora in vita, se non l’ha fatto un motivo ci sarà.

Il Paradiso  non è Qui parla di un un immigrato italiano che si ritrova ad avere a che fare con la mentalità delle donne di un paese straniero. Nonostante il desiderio di rendere pubblico il pezzo e di registrarlo immediatamente alla Siae, Mogol non è ancora andato a depositare il pezzo.

Intanto ecco un video di Battisti:

Federica Perrot

cosa ne pensi?