News, Video musicali

Europride: polemiche infondate per Lady Gaga

13-06-2011

Europride: polemiche infondate per Lady Gaga

Sabato 11 giugno a Roma si è svolto l’Europride: partito da Piazza della Repubblica fino ad arrivare al Circo Massimo, il corteo ha sfilato per tutta la città con a capo, come una sorta di aprifila, dei motociclisti vestiti in pelle e altri con indosso abiti da sposa o costumi sgargianti con una varietà di colori.

Circa 500mila persone partecipano alla manifestazione danzando e  con cartelloni con su scritto “è l’amore che crea una famiglia”. Il clima allegro del corteo ha contaggiato i cittadini che al loro passaggio hanno partecipato con applausi e sorrisi.

Tra i personaggi politici erano presenti Nichi Vendola, Vladimir Luxuria, Silvana Mura, ma anche la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, la quale ha accolto l’invito rispondendo che la loro presenza era importante essendo delle istituzioni.

La persona che destava maggiori preoccupazioni  e che, ovviamente, ha provocato più polemiche, anche se questa volta inutili, è stata Lady Gaga. La sua presenza ha portato un’affluenza di un milione di persone. La cantante ha tenuto un discorso  di circa 30 minuti in cui rivendica la dichiarazione e la parità dei diritti gay. Durante la sua performance ci ha tenuto a ringraziare il governatore Gianni Alemanno  e si è mostrata ben felice di aver ricevuto l’invito per partecipare all’Europride.

Tutte le provocazioni che si pensava potesse innescare Lady Gaga non ci sono state. Miss Germanotta ha tenuto un comportamente ineccepibile e decoroso e le  acccuse prevenute  nei confronti dell’artista sono state infondate.

Federica Perrot

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?