Cd in uscita, Gossip musicali

Giorgia: un bambino e un nuovo singolo, il mio giorno migliore

2011-06-09

Giorgia: un bambino e un nuovo singolo, il mio giorno migliore

Giorgia è ormai mamma da  15 mesi del piccolo Samuel e per riflettere il suo stato attuale ha scritto un album che uscirà a settembre, anticipato dal singolo Il Mio Giorno Migliore.

Nel suo  nuovo lavoro la cantante vuole far percepire il suo equilibrio instabile e la consapevolezza che controllare tutto non è possibile, ma vuole anche far notare la sua dinamicità e la sua felicità dovuta all’arrivo del figlio.

Il nuovo album di Giorgia è molto più allegro e vivace rispetto ai suoi vecchi lavori. Questo suo cambiamento è dovuto probabilmente alla new entry in famiglia che le ha sconvolto l’ordine stabilito in precedenza, facendole trovare nel canto una vita di uscita, come se fosse una sorta di arte liberartoria.

Da quando Samuel è nella sua vita, Giorgia non ha più il tempo per poter pensare e concentrarsi eccessivamente sul lavoro, quindi da adesso sarà molto più istintiva e ci darà modo, con il suo nuovo album, di farci conoscere una nuova cantante che da sempre è dentro di lei e che adesso uscirà allo scoperto.

Federica Perrot

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?